venerdì 22 febbraio 2013

Cronache del Mondo Emerso

More about Cronache del mondo emerso

Trama: La speranza di pace di un intero mondo è legata al suo destino, ma Nihal della Torre di Salazar non l'avrebbe mai immaginato. Grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu e un'incredibile forza e agilità, Nihal sceglie di diventare un guerriero quando il feroce Tiranno e le sue armate di mostri e spiriti attaccano la Terra del Vento. Per salvare il Mondo Emerso dalla distruzione, Nihal affronterà legioni di agghiaccianti nemici, cavalieri su dorso di drago e i mille pericoli della ricerca di un talismano dai poteri infiniti, ma dovrà ridurre al silenzio anche i fantasmi che tormentano la sua mente. Mentre la battaglia imperversa, sempre a un soffio dalla morte e a un passo dalla vittoria, Nihal potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago alla ricerca del perduto Mondo Sommerso, e la sua infallibile spada di cristallo nero.

Mio commento: Una saga fantastica, composta da 3 volumi. Quella che vedete nell'immagine è la copertina del volume che racchiude la trilogia completa. Ritengo che sia uno dei libri più appassionanti che ho letto: fin da subito ci si innamora dei personaggi e sembra di essere catapultati nella storia e di viverla così come lo fanno loro, accompagnandoli nelle loro avventure e condividendone le emozioni.
E' un crescendo che lascia col fiato sospeso e pagina dopo pagina ci lega alla storia: l'ho letto davvero tutto d'un fiato, ogni capitolo finito dava voglia di cominciarne un altro e poi un altro ancora.
Davvero una saga che merita di essere letta e che consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere fantasy.

7 commenti:

  1. mmm Siccome amo molto il fantasy, anche se preferisco i film e i giochi, esiste solo la versione cartacea? o esiste anche una videoludica?

    Zell

    RispondiElimina
  2. Mmm, no non credo.
    Ho letto che si parlava di farne un film, ma tempo fa. Poi non se n'è detto più nulla. Forse hanno visto che non gli conveniva, perchè costava troppo.
    Sul sito http://www.cronachedelmondoemerso.it si parla di un videogioco, ma non so se si trova in rete.
    Infine c'è tutta la storia in fumetti, che dovrebbe essere fatta bene, pubblicata da Panini Comics. Io ne ho sfogliato solo qualche pagina in libreria :D

    RispondiElimina
  3. Scusa se ti rispondo praticamente dopo un mese^_^. Si ho letto anche io in rete della possibilità di un film e del videogame. Kmq ho scaricato i 3 volumi del libro penso che lo leggerò anche se ripeto amo vederli i fantasy :)
    Il resto come va? tutto bene?

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Come fate a fare le foto??

    RispondiElimina