sabato 2 novembre 2013

Simil bounty... buonissimi dolcetti al cocco!

Salve a tutti,
oggi vi posto un' altra ricetta presa da http://www.misya.info/ per i fissati del cocco come me!



Ingredienti per bounty:
200 gr di farina di cocco 
100 ml di panna da montare 
70 gr di zucchero 
50 gr di burro 
200 gr di cioccolato al latte

Preparazione:
In un pentolino mettete panna e burro e a fuoco lento fate sciogliere il burro e mescolate per amalgamare bene. Appena questo sarà tutto sciolto spegnete la fiamma e aggiungete subito zucchero e farina di cocco. Mescolate energicamente fin quando la farina non avrà assorbito tutto il liquido... cioè deve venire una cosa simile (immagine presa dal sito di misya):
Fatto ciò, con le mani formate dei cilindretti, anche irregolari vanno bene, e disponeteli su una teglia o su un piatto e infine metteli in frigo a riposare per 30 minuti.
Dopo mezz'ora potete uscirli dal frigo e pensare a fare la copertura cioccolattosa!
Prendete il cioccolato e scioglietelo in un pentolino a bagnomaria, poi prendete i cilindretti di cocco, potete rimodellarli anche un pò (perchè freddi si modellano meglio), e poi immergeteli e rotolateli nel cioccolato fuso con l'aiuto di una forchetta, o di una pinza se l'avete.
Infine poggiateli su un piatto ricoperto di carta forno e rimetteteli in frigo per un ora.

Dopo un'ora potete ingozzarvi a volontà con questi buonissimi dolcetti :D

Ps. Potete sostituire tranquillamente il cioccolato al latte con quello gianduia. Se invece pensate di sostituirlo col fondente sappiate che per sciogliere quest'ultimo avrete degli inconvenienti.
Il cioccolato che ha delle parti di latte si scioglie e diventa liquido e cremoso. Il cioccolato fondente invece no, quando si scioglie resta più "pastoso e granuloso".
Se la copertura la si vuole fare al cioccolato fondente bisogna allora sciogliere il cioccolato in modo diverso, aggiungendo del burro (fonti: il mio amico cuoco).

Buono spuntino e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento