lunedì 6 febbraio 2012

Uno sguardo ai lavoretti passati... 1° Parte

Salve a tutti
Da tempi ormai remoti sono un'appassionata di ricamo e cucito.
Sebbene non sappia fare moltissimo e non abbia mai il tempo per imparare, ogni volta che posso prendo ago e filo e mi armo di tanta pazienza (perchè la pazienza è il primo requisito necessario).
Me la cavo molto bene col punto croce, un pò meno col ricamo libero e so qualcosa di uncinetto e maglia...
Detto ciò, prima di iniziare la mia avventura qui con gli ultimi nuovi lavori, vorrei ora ripercorrere gli anni passati con qualche foto di alcuni(ma solo alcuni che altrimenti si fa notte) dei miei lavori, molti dei quali avevo fatto apparire in Splinder...

Inizio col mio primo lavoro in assoluto, il lavoretto di Natale fatto alle elementari: Un piccolo alberello di Natale a mezzopunto... ancora ricordo la povera maestra, quante pene per farmi capire come fare!
Grazie a questo ho iniziato ad amare il ricamo e da allora tengo sempre ago, matassine e schemi a portata di mano!

E un paio di anni dopo ecco a cimentarmi nel mio primo, vero e proprio quadro a mezzo punto. E non ci ho messo neanche tanto! Ricordo ancora quando mia nonna usci questo pezzo di canovaccio e delle matassine ridotti in modo orrendo.... alcuni punti erano stati dati di già da mia nonna... ma erano sbagliati e li dovetti scucire -_- Quando lo finii mia nonna non poteva credere ai suoi occhi e subito lo mise in cornice.
E infine mi dedicai all'ultimo quadro a punto croce, ci misi solo due settimane e alla fine lo regalai a mia madre, visto quanto le era piaciuto!

Nessun commento:

Posta un commento